SPI-CGIL Lega 12 - Nichelino Vinovo Candiolo

      

CORSI dal 2015 -»-»-»

In evidenza.

Giornata del volontario 2023
» vai alla pagina

Per la giornata 2023 del volontario SPI è stato organizzata la visita culturale alla città di Aosta. Le principali mete della mattina sono state: l'arco d'Augusto, il decumano, la Chiesa collegiata dei Santi Pietro e Orso, il teatro romano e agli altri importanti monumenti cittadini.

Manovra: pessime novità, ridotta decontribuzione sopra 15mila, solo in parte compensata da riforma Irpef
» vai alla pagina

"Un euro in più al mese per i redditi da 20mila euro, un taglio per i lavoratori sopra i 31.000 tra 89 e 331 euro all'anno"

La Salute non è Uguale per tutti
» vai alla pagina

La spesa sanitaria continua a subire tagli. Il divario tra Nord e Sud è sempre più evidente. Con l'autonomia differenziata le Regioni ricche avranno più soldi, quelle povere ancora meno. E così prospera la sanità privata.

Fisco: legge delega penalizza lavoratori e pensionati, Paese indietro di 50 anni
» vai alla pagina

Con la definitiva approvazione della legge delega per la riforma fiscale, il governo e la maggioranza non solo non danno alcuna risposta alle proposte contenute nella piattaforma unitaria presentata da Cgil, Cisl e Uil, ma prefigurano una riforma che va esattamente nella direzione opposta: meno progressività, meno contrasto all'infedeltà fiscale, meno risorse per il welfare. Una controriforma che ci porta indietro di 50 anni.

Link esterni a siti utili