In evidenza
Tra accelerazioni e marce indietro, quali scenari si aprono negli stati uniti e nel mondo con i dazi di Donald Trump? L'economia americana ne trarrà davvero giovamento, come predica la Casa Bianca, oppure non sono altro che una ferita autoinflitta? Cosa dovrebbe aspettarsi l’Europa?
Nonostante la narrazione del governo presenti un'Italia in piena rincorsa, la crisi economica morde ancora la carne viva del paese: le fabbriche delocalizzano o chiudono, si perdono posti di lavoro, i salari diminuiscono, cresce la povertà, i giovani vanno all'estero.
Nuova riapertura dei termini per iscriversi al fondo gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per gli ex dipendenti pubblici: è possibile fare domanda anche in un momento successivo al pensionamento.
Tour dell'Oman, del Portogallo, dell'Uxbekistan, dei Paesi Baschi, dell'Irlanda, della Calabria e dell'Andalusia. Il viaggio della memoria, la visita a New York, soggiorni marini a Cattolica e Marina di Scanzano e, dulcis in fundo, soggiorno termale a Ischia.