Conferenze telefoniche: come si fa?
VODAFONE -> Conference Call
Se vuoi parlare contemporaneamente con più interlocutori di rete fissa o mobile.
Come funziona
Il servizio ti permette di parlare contemporaneamente con più interlocutori di rete fissa o mobile, fino a un massimo di quattro. Quando sei in comunicazione con il primo interlocutore, invia la chiamata al secondo, attendi la risposta e digita 3 seguito da Invio. L'operazione va ripetuta per ogni interlocutore che si vuole aggiungere alla Conference Call.
Come si attiva
Il servizio è automaticamente disponibile sul tuo cellulare. Puoi disattivarlo o riattivarlo chiamando dal tuo cellulare il numero gratuito 42070 e seguendo le indicazioni della voce guida.
Quanto costa
Il costo delle chiamate è a carico di chi effettua la Conference Call in base al proprio Piano Telefonico.
Conversazione a 3 è il servizio di conversazione multipla che ti consente di parlare al telefono contemporaneamente con due persone.
E se hai anche l'Avviso di chiamata, puoi rispondere alla nuova telefonata in arrivo e far partecipare il nuovo interlocutore alla tua telefonata.
Contributo di attivazione Gratuito
Costo di abbonamento
(su linea di casa tradizionale; non previsto su linea di casa ISDN) 2,16 €/mese.
Come fare chiamate di gruppo su iPhone
Stai cercando una guida che ti insegni come fare le chiamate di gruppo su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e tutte le altre generazioni? Sei fortunato. Proprio oggi ti mostrerò il procedimento passo dopo passo in modo da non lasciare nulla al caso.
Per svariati motivi, che possono partire da ambienti lavorativi fino a quelli familiari, potresti avere bisogno di fare una conversazione di gruppo. Ultimamente sono conosciute anche con il termine inglese “Conference call”.
Questa tipologia di chiamate è molto diffusa in ambienti lavorati, quando un’azienda vuole organizzare una riunione ma non tutti si trovano nello stesso posto. Questo succede specialmente all’estero, dove la conference call è ormai consolidata come metodo organizzativo per le riunioni.
Anche da noi si sta diffondendo l’utilizzo delle chiamate di gruppo, ma non tutti sanno come farle. Se anche tu rientri in questo caso, non dovrai più preoccuparti. Con questa guida riuscirai a imparare tutto.
Ti bastano solo 5 minuti per concentrarti e portare a termine la lettura del tutorial. Sei pronto? Inziamo subito con la procedura vera e propria.
Infine dovresti sapere che durante una chiamata di gruppo risulterai comunque disponibile. Questo vuol dire che un’altra persona potrai chiamarti e potrai decidere se mettere in attesa la conference call e rispondere a quest’ultima oppure semplicemente riagganciare.