SPI-CGIL Lega 12 - Nichelino Vinovo Candiolo

      

 

 Logo SPI Nichelino 

Modalità aereo o offline
silenzioso - vibrazione - suono - non disturbare

La modalità "Offline" è una funzione che consente, disattivando tutte le componenti radio del celullare, di utlizzare lo stesso anche in luoghi in cui generalmente sarebbe proibito (es: aereo, alcune aree degli ospedali, etc...). Ne consegue che sarà possibile usufuire, a seconda dei modelli, di tutte le funzionalità accessorie (quali ad esempio calendario, lettore mp3, fotocamera, etc...) ma non di quelle principali legate alla rete (effettuare chiamate, ricezione/invio sms, mms, email...).

È possibile inoltre abilitare la funzione "non disturbare" tra due orari a scelta (esempio tra le 24 e le 7). In questo stato il telefonino non userà nessun suono tranne per i servizi che avete abilitato (io per esempio ho abilitato la suoneria del telefono e quella della sveglia). [Impostazioni - dispositivo - modalità di blocco per versioni di Android prima della 5]

Infine, per questioni di opportunità (a teatro), si può disattivare tutti i suoni tenendo attiva la vibrazione, oppure disattivare anche la vibrazione: in quest'ultimo caso lo smartphone potrà solo darvi segnali luminosi per segnalarvi alcune notifiche.