SPI-CGIL Lega 12 - Nichelino Vinovo Candiolo

      

 

Hai un problema su gas, luce, telefono, internet, assicurazione, viaggi, prestiti, ratei, multe, condomini, contenziosi su servizi non fatti e già pagati?

FEDERCONSUMATORI a Nichelino è con Te!

 

Tutti i giovedì dalle 9 alle 12 a Nichelino (via Galimberti 3 presso Centro Anziani) è aperto uno sportello di Federconsumatori per darti una consulenza gratuita e pure per associarti - se vuoi - in difesa dei tuoi diritti di consumatore! Il nostro operatore ti supporterà per chiarirti sui vari problemi di acquisti, consumi, condominio, utenze luce e gas, banca, assicurazioni e darti una mano per risolverli.

TELEFONIA E INTERNET

Oggi non è solo la comunicazione verbale a passare attraverso la telefonia. I cellulari sono diventati un canale utilizzato per moltissimi scopi; sono una grande comodità, ma possono nascondere piccole e grandi insidie. I problemi possono essere diversi, dalla difficoltà a decodificare la bolletta del telefono, fino al furto dei propri dati. Se hai bisogno di assistenza, rivolgiti a noi. Servizi e prodotti non richiesti; portabilità utenze; doppia fatturazione; mancata copertura di rete; tariffe sbagliate; ritardata cessazione; banda larga; rimborso abbonamenti e costi di cessazione.

UTENZE LUCE E GAS

Molti mercati garantiscono la concorrenza, ma aumentano la confusione. Vendite spesso aggressive possono indurre il consumatore a fare passi che poi si rivelano controproducenti. Se hai problemi con le utenze di luce e gas, alla Federconsumatori Piemonte puoi trovare operatori che ti aiutano ad affrontare i tuoi dubbi. Prima di cambiare gestore, ad esempio, potrebbe essere utile chiedere qualche informazione in più. Volture; conguagli; letture errate; ritardata attivazione e mancata cessazione; doppia fatturazione; contratti falsi.

TURISMO E VIAGGI

Purtroppo, anche pensando a viaggi e vacanze si possono incontrare dei problemi, oltre al fatto che ci si possa mettere in viaggio anche per motivi diversi. Se hai dubbi su una proposta, se hai bisogno di informazioni, rivolgiti alla Federconsumatori con fiducia, che è meglio … partire sicuri. Cancellazione viaggio; perdita bagagli; ritardi partenze e arrivi; mancati servizi alberghieri e turistici; penali e rimborsi.

IMMOBILI E CONDOMINI

Un settore complesso, con molti regolamenti, interni e collettivi. Quando c’è un dubbio che riguarda immobili e condomini c’è bisogno di una consulenza specialistica. Acquisto e vendita da privati; agenzie immobiliari e provvigioni; controversie condominiali; ripartizione spese.

COMMERCIO E ARTIGIANATO

Dalle incomprensioni con i professionisti ai problemi di garanzia, al lavoro non svolto a regola d’arte, alle questioni con i saldi fino ai pagamenti. Chiedi informazioni, presenta i tuoi dubbi. Non dimenticarti di portare in visione il contratto che hai stipulato, quando vieni dai consulenti della Federconsumatori. Garanzia beni nuovi ed usati; vendite a distanza e fuori dai locali commerciali; conformità del bene; acquisti online; lavori non ad opera d’arte ed incompleti.

BANCHE E ASSICURAZIONI

Siamo nell’ambito del denaro e la questione si fa complessa! Banche, credito al consumo e assicurazioni sono argomenti che tutti conosciamo, ma quando si tratta di risolvere dei problemi c’è bisogno di competenze specifiche che puoi trovare in Federconsumatori, sia a livello di esperti che sapranno consigliarti al meglio sia a livello legale. Conti correnti; clonazione carte; prelievi non autorizzati; prestiti e cessioni del quinto; mutui; phishing; tassi-soglia ed usura; segnalazione cattivi pagatori; sovraindebitamento.

Federconsumatori a Nichelino è per Te!
Aperto un nuovo SPORTELLO A NICHELINO
Via Galimberti 3 (presso Centro Anziani)
Tutti i GIOVEDÌ dalle 9 alle 12
Per prenotazioni telefona al numero 011 626885 (orario 9 – 12) Per consulenze telefona al giovedì al numero 011 6800992