SPI-CGIL Lega 12 - Nichelino Vinovo Candiolo

      

 

 Logo SPI Nichelino 

logo SPI-CGILCARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO

Torino, 28 Gennaio 2016
Alle iscritte e agli iscritti
SPI/CGIL Torino

Care e Cari,
nelle prossime settimane la CGIL presenterà ai propri iscritti, in assemblea, la proposta di una nuova "CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO".
La CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO è una proposta innovativa che si rivolge a tutto il mondo del lavoro, profondamente cambiato negli ultimi decenni; il lavoro precario ha reso precari quei diritti che i pensionati ben conoscono perché scritti nello Statuto dei Lavoratori, la famosa Legge 300 del 1970.
Questa proposta sarà sottoposta alla discussione delle iscritte e degli iscritti che poi saranno chiamati ad esprimersi sui seguenti due quesiti

  1. Condividi obiettivi e indirizzi della proposta presentata dalla CGIL del Disegno di Legge di iniziativa popolare "Carta dei diritti universali del lavoro - nuovo Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori"?
  2. Condividi la possibilità di sostenere, in via eccezionale e straordinaria, la proposta di legge con specifici quesiti referendari, e dai mandato al Direttivo nazionale della CGIL di elaborarli, definendoli con propria proposta autonoma, in considerazione del carattere universale e di rango costituzionale della proposta stessa che inerisce ai diritti generali e fondamentali riferiti al lavoro?

Questa è una sfida alta per la quale la CGIL chiede la partecipazione di iscritte e iscritti.
Ti invitiamo quindi a partecipare allassemblea che si svolgerà:

il giorno 4 marzo dalle ore 9
alle ore 12 presso la sala
Mattei in piazza Di Vittorio 1
Nichelino

Il Segretario Generale SPI CGIL Torino
Gino Cristini

Altro spot della CGIL sulla Carta dei Diritti